I programmi Rai per il saluto al nuovo anno
Anche quest’anno l’Italia si prepara al saluto dello scorso anno e alle celebrazioni e buoni propositi per l’anno futuro. La programmazione Rai offre una palinsesto tv molto interessante che ci porta tra musica, intrattenimento e divertimento.
La programammazione tv per Capodanno: Rai
Rai 1 offre un programma che ormai da anni riscuote molto successo: L’anno che Verrà . Per la prima volta sarà Potenza, in Basilicata il teatro della prima serata del nuovo anno di Rai 1.
Amadeus farà da presentatore alla serata, con la partecipazione di Teo Teocoli in uno scenario molto emozionante e suggestivo.
Gli ospiti sono tantissimi, non solo il mondo della musica ma molti altri campi. Una straordinaria orchestra di 30 elementi diretti dal Maestro Stefano Palatresi; mentre uno spettacolare corpo di ballo danzerà sulle note dei principali successi di passato e presente nelle splendide coreografie di Marco Garofalo.
Tra gli ospiti attesissimi sul palco nomi eccellenti:
- Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana;
- Nek;
- Benji e Fede;
- Alex Britti;
- Valerio Scanu;
- Arisa;
- Noemi;
- Edoardo Bennato;
- Ethan Lara;
- Vincenzo Capua;
- Tony Hadley;
- Gazebo;
- Sandy Marton.
I più piccoli non avranno perso nessuna delle serate all’insegna dei grandi successi Disney e Pixar che Rai 2 sta offrendo in queste giornate di festa.
Per la serata del 31, l’appuntamento è con un grande classico: Gli Aristogatti. Duchessa, una gatta bianca parigina e i suoi tre cuccioli vivranno incredibili avventure e disavventure a causa delle brame del maggiordomo di famiglia che cercherà di ottenere il denaro della ricca proprietaria dei gatti. L’aiuto di Romeo e della sua banda creerà momenti di allegria fino all’inesorabile lieto fine.
In seconda serata un altro grande classico con Aladdin e le fantastiche coreografie create dal Genio, con la splendida voce di Gigi Proietti. Il giorno dopo l’appuntamento con l’animazone parte alle 16,00.
Rai tre propone una serata col circo di Montecarlo e le straordinarie esibizioni dei suoi membri tra musica, acrobati, clown e intrattenimento per tutte le età .
Ancora qualche film sulle reti del digitale terrestre.